Cani di San Bernardo

Cani di San Bernardo

Comprare i cani di San Bernardo è un buon investimento perché si adottano degli ottimi compagni per la vita quotidiana, sia per i bambini che per gli adulti. Prima di acquistare, però, è bene tenere in conto alcuni consigli, forniti dal personale dell’Allevamento Serro del Lauro.

La disciplina e l’obbedienza vanno insegnati attraverso un addestramento base, da iniziare appena entrano in casa, soprattutto facendogli capire quali sono gli spazi che può usare e ritenere suoi. I rapporti con i bambini sono decisamente ottimi, ma se da un lato bisogna insegnare ai bambini a non maltrattare l’animale, dall’altro si devono educare i cani a Messina a non rubare o rompere i giochi dei bimbi e di non saltare addosso ai piccoli.

Per il cane San Bernardo è necessario sentire il calore umano, quindi bisogna spendere un po’ di tempo insieme e dedicare le giuste attenzioni. Non basta dargli da mangiare, ci vuole lo stesso affetto che il cane dona al padrone. Tutta la famiglia deve essere pronta ad accudire il cane, perché è un po’ come un bambino che per crescere deve avere il supporto di tutti. Non ha importanza l’età dell’animale, bisogna essere con lui e tutti gli abitanti della casa devono coccolarlo e stare insieme con il cane. La vita all’interno di un immobile è certamente gradita al San Bernardo, ma è opportuno concedergli un po’ di aria all’esterno per alcuni momenti della giornata. Vanno assicurate altresì le cure veterinarie, con controlli di routine e vaccini annuali, con un check-up generale una o due volte l’anno, così da avere un’elevata prevenzione delle malattie e l’immediata cura nel caso si renda necessario. Ai primi sintomi, come problemi legati al pelo e alla cute oppure a malesseri, è bene intervenire con una visita al veterinario.

All’Allevamento Serro del Lauro ci sono molti bellissimi esemplari da scegliere, basta lasciarsi guidare dal personale alla scoperta delle loro peculiarità, così da prendere quello più vicino alle proprie preferenze. A seconda delle esigenze si decide quale sia il San Bernardo più adatto e pronto ad essere preso in casa con la famiglia.